Pavimento Danza Uno B62 - Pavimenti per la danza

Pavimenti per la danza
Pavimenti per la danza classica, moderna, contemporanea
Pavimenti per la danza
Pavimenti per la danza
Vai ai contenuti

Pavimento danza modello Dance Uno B62

Pavimento danza ammortizzamento 67%
Spessore mm.
62
Shock absorption %
67
Attrito ottimale
85
I listoni in legno massello sono inchiodati ad una sottostruttura elastica formata da uno strato di travetti che permettono un notevole ammotizzamento grazie a dei cuscini in gomma. Il sistema di livellamento  si basa su un sistema di bloccaggio chiamato J-lock Wedges che assicura la corretta altezza e livellamento della pavimentazione senza la necessità di livellare il sottofondo. Gli elementi  sono disponibili anche senza il cuneo di fissaggio nel caso in cui non siano necessari.

  • Pavimento ammortizzante per danza Areaelastic secondo norma EN 14904 (valore 67%)
  • Listoni in legno massello prefinito spessore da 22 mm a due strip
  • Sistema a posa flottante
  • Struttura composta da travetti elasticizzati
  • Idoneo per sottofondi regolari oppure irregolari
  • Altezza finale del sistema senza cunei  mm 62
  • Altezza del sistema con i cunei  min 82 max 182 mm
  • Idoneo per riscaldamento a pavimento
Il pavimento ammortizzante per danza modello Dance Uno B62 è:

  • Certificato con reazione al fuoco in classe Cfl S1
  • Certificato a norma EN 14904
  • Certificato CE che accerta la conformità alla legislazione UE in materia di sicurezza, salute e condizioni ambientali.
  • Certificato “Danish Indoor Climate” per garantire la mancanza di sostanze chimiche che protrebbero danneggiare la qualità dell’aria
  • Certificato FSC® e PEFC™  che garantiscono una sivicoltura legale e sostentibile
  • Prodotto senza uso di insetticidi, cioè PCP (pentaclorofenolo), formaldeide o di adesivi di accoppiamento
  • Naturalmente antistatico
Descrizione pavimento Dance Uno B62

  • Barriera al vapore realizzata mediante sovrapposizione di uno strato di polietilene in fogli dello spessore minimo 0,15 mm. I giunti di tali fogli saranno sovrapposti per circa 30 cm e risvoltati sulle pareti.

  • Sottostruttura in travetti di  multistrato micro lamellare di dimensione 25,5 x 60  x 3600 mm. I travetti, preassemblati in fabbrica con elementi elastici “ J-Lock “, saranno posizionati con interasse 411,1 mm.
    I travetti potranno, su richiesta, essere appoggiati su appositi cunei livellanti in plastica che serviranno per livellare la pavimentazione.

  • Sull’orditura dei travetti verranno inchiodati i listoni con chiodi J testa tonda da 22/45 con trattamento anti corrosione (sistema chiodo occulto). La chiodatura verrà essere eseguita tenendo conto della norma 10 boards measure.

  • Altezza totale della pavimentazione sarà di 62 mm senza cunei livellanti.

  • Listoni in legno massello pressevaporato di Faggio nelle versioni Classic, Harmony, Variation. Tali listoni sono composti da due file di listelli preaccoppiati con un  incastro a doppia coda di rondine e maschiati sulle teste. I listoni hanno uno spessore di 22 mm, una larghezza di 129 mm ed una lunghezza di 3700 mm e sono preverniciati a caldo con vernice ad alta resistenza e antisdrucciolo.

  • Sull’orditura dei travetti saranno inchiodati i listoni con speciali chiodi a testa tonda e con trattamento anti corrosione (sistema a chiodo occulto).

  • Perimetralmente sarà lasciato uno spazio per la dilatazione coperto da specifico battiscopa in legno.

Scegli il tuo listone
Faggio Classic

Pavimento danza

Questa scelta ha un aspetto uniforme con pochissime variazioni di colore e nella struttura tra i singoli listelli. Presenza di nodi e fessure molto limitata.
Faggio Harmony



Questa scelta ha un aspetto naturale con maggiori variazioni di colore e nella struttura tra i singoli listelli. Presenta qualche nodo di medie dimensioni e qualche sottile fessura perfettamente stuccate.
Faggio Variation



Questa scelta ha un aspetto rustico con notevoli variazioni di colore e nella struttura tra i singoli listelli. Presenta numerosi nodi di piccole e grandi dimensioni e sottili fessure perfettamente stuccate.
Faggio Sylvaket Classic



Interamente colorato con una tecnica di colorazione unica che gli dona una lucentezza calda e dorata. Questa scelta ha un aspetto uniforme con pochissime variazioni di colore e nella struttura tra i singoli listelli. Presenza di nodi e fessure molto limitata.
Faggio Sylvaket Harmony



Interamente colorato con una tecnica di colorazione unica che gli dona una lucentezza calda e dorata. Questa scelta ha un aspetto naturale con maggiori variazioni di colore e nella struttura tra i singoli listelli. Presenta qualche nodo di medie dimensioni e qualche sottile fessura perfettamente stuccate.
Faggio Sylvaket Variation



Interamente colorato con una tecnica di colorazione unica che gli dona una lucentezza calda e dorata. Questa scelta ha un aspetto rustico con notevoli variazioni di colore e nella struttura tra i singoli listelli. Presenta numerosi nodi di piccole e grandi dimensioni e sottili fessure perfettamente stuccate.

I listoni sono realizzati interamente in legno massello Faggio per garantirne una lunga durata. Ciascun listone è composto da due file di listelli con giunzione a incastro a secco e sono maschiati su tutti i lati. Una volta installati i pavimenti per danza sono pronti all'uso poiché finiti in fabbrica con la nostra esclusiva vernice a caldo ad alta resistenza e antisdrucciolo.

Certificati “Danish Indoor Climate” ,  FSC® e PEFC™
Prodotti senza uso di insetticidi, cioè PCP (pentaclorofenolo), formaldeide o di adesivi di accoppiamento.

Il legno faggio, per le sue eccellenti proprietà di resistenza alla trazione, la struttura uniforme, l'elevata resistenza, è il pavimento adatto a tutti i tipi di di danza.
© 2017 Created by Ratatuia
By Latini Costantino
P.IVA 14741021001
Torna ai contenuti